Caratteristiche

Il Labrador Retriever è un compagno temperato e intelligente, acuto e docile, con una forte volontà di compiacere indebito gentilmente.

Natura, senza alcuna traccia di aggressività o timidezza e appassionato amante dell’acqua.

Alleviamo una razza di Labrador Retriever adattabile e devoto al suo padrone e potrete constatare lo splendido carattere di questo cane venendoci a trovare in allevamento a Caravaggio in provincia di Bergamo vicino Milano e Monza e nei pressi di Crema e Brescia.

Impiego:

Recupero in acqua.


Taglia:

Medio grande.


Vita media:

10 – 12 anni.

Maturità sessuale:

Fra 8 e 10 mesi.


Altezza:

Maschio: 56 cm – 62 cm
Femmina: 54 cm – 60 cm


Peso:

Maschio: 30 kg – 36 kg
Femmina: 25 kg – 32 kg

Il Labrador Retriever è uno di quei cani, con un contegno gentile e vivace. Per molti anni è stata razza più popolare al mondo.

La testa è proporzionata alla taglia del cane, senza esagerazione di sorta. Cranio e muso sono approssimativamente uguali in lunghezza, uniti da uno stop moderato e definito. I denti bianchi, idealmente riuniti in un morso a forbice. Il tartufo è nero su cani neri e gialli, fegato in cani  cioccolato. Un leggero sbiadimento del naso pigmento non è un difetto. Le narici devono essere grandi e aperti. Il collo è di lunghezza sufficiente per permettere al cane di svolgere lavoro di recuperato con facilità, è potente, ma non gutturale, si fonde armoniosamente nelle spalle indietro ben definite.

Un Labrador Retriever correttamente proporzionato è quadrato o solo leggermente più largo che alto, la lunghezza della gamba anteriore è approssimativamente uguale alla metà dell’altezza del cane. Se il cane è in piedi o in movimento, la linea del dorso è forte e di livello, dal garrese alla groppa leggermente inclinata. Il rene è corto, muscoloso e profondo. La coda è una naturale estensione della linea dorsale, molto spessa e muscolosa alla base che si assottiglia verso la punta.

Gli arti sono dritti, forti e robusti con forti e corti metacarpi, leggermente inclinati.

Dovrebbe essere corto, dritto e molto denso, dovrebbe avere anche un sottopelo morbido, resistente agli agenti atmosferici che assicura la protezione da acqua, freddo e tutti i tipi di terreno.

Nel nostro allevamento a Caravaggio in provincia di Bergamo vicino Milano e Monza e nei pressi di Crema e Brescia alleviamo cani con il mantello nero, cioccolato, giallo o color crema, queste le colorazione in allevamento del Labrador Retriever.

Contattaci